Jailbreak untethered di iOS 4.3: MuscleNerd lo prova e lo definisce “stabile”

Da qualche ora, come da noi comunicato in precedenza, l’iPhone Dev-Team sta testando sui propri dispositivi il nuovo exploit untethered di I0n1c, che in tempi brevi dovrebbe essere implementato, probabilmente, in una nuova release di Redsn0w. Dopo i primi test eseguiti, MuscleNerd, leader del Dev-Team, ha espresso i suoi primi pareri a riguardo, definendo con poche ma rassicuranti parole quello che sarà il jailbreak untethered del firmware 4.3.1.

Allo stesso tempo, MuscleNerd ne ha approfittato per chiarire la posizione del Dev-Team riguardo la possibile “spy-story” sollevata da Comex in questi giorni, il quale ha dichiarato che potrebbe essere presente una spia all’interno del mondo dell’hacking che fornirebbe informazioni sui nuovi exploit per il jailbreak ad Apple.

Come riportato da I0n1c, attualmente è tutto nelle mani del Dev-Team: se l’exploit verrà testato velocemente e risulterà funzionante allora potrebbe essere rilasciato davvero a breve e nelle modalità che verranno scelte dal noto gruppo di hacker. Non è ancora sicuro, infatti, che verrà rilasciata una nuova versione di Redsn0w per iOS 4.3.1, ma è l’ipotesi più probabile dato che PwnageTool, altro programma per il jailbreak sviluppato dal Dev-Team, è compatibile unicamente con Mac e non con Windows.

Tuttavia, stando ad un nuovo tweet di MuscleNerd, l’exploit per il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 sembrerebbe funzionare davvero bene; lo stesso MuscleNerd lo definisce “solido”. Restano ancora da correggere, però, alcuni piccoli (e normali) problemi di compatibilità relativi ad iOS 4.3.1 e a Cydia, che come potete vedere dallo screenshot presenta delle stringhe leggermente fuori posto.

Il rilascio resta quindi previsto per i prossimi giorni, massimo settimane, e come sempre continueremo a tenervi aggiornati a riguardo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in JailBreak. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...